Approfondimenti

Ambiente.

Sin dalla nostra fondazione siamo sempre stati attenti alla questione ecologico-ambientale.
Oggi, questo aspetto non può più essere messo da parte.
Il cambiamento climatico, infatti, sta già provocando conseguenze come l’innalzamento del livello del mare, eventi meteorologici estremi e perdita di biodiversità.
Essere consapevoli dell’impatto delle nostre azioni quotidiane e adottare stili di vita più sostenibili è un atto di responsabilità verso noi stessi e il mondo che ci circonda.

Come ci siamo mossi per salvaguardare il territorio?

Nel 2020 abbiamo dedicato una linea produttiva al Cromo Trivalente per soddisfare la crescente domanda di clienti sensibili alle tematiche ambientali, desiderosi di preservare la qualità e l’eleganza estetica alle quali sono abituati.
Il Cromo Trivalente, esente da cloruri, offre un’eccellente protezione della corrosione, una distribuzione omogenea dello spessore e un’ottima penetrazione, garantendo risultati di elevata qualità. Il Trichrome Ice, privo degli effetti nocivi associati al Cromo Esavalente, è conforme alle più recenti direttive normative (REACH-SEVESO). Riduce significativamente le emissioni atmosferiche, in quanto non rilascia aerosol di Cromo, e contribuisce a una notevole riduzione dei rifiuti prodotti, evitando la necessità di smaltimento o contenimento in apposite discariche.

Abbiamo dotato tutti i nostri macchinari di un efficiente sistema di aspirazione e sono isolati dall’esterno, permettendo di eliminare qualsiasi tipo di polveri o agenti nocivi per l’atmosfera e sistemi anti-inquinamento e avanzati impianti di abbattimento che purificano le emissioni in atmosfera e depurano le acque reflue, il tutto costantemente monitorato da strumentazione computerizzata.

Per completare questo impegno, abbiamo creato uno spazio dedicato per posizionare gli inverter, trasformando l’energia continua dei 1492 pannelli fotovoltaici installati nel 2020 in energia alternata da utilizzare, contribuendo così nella lotta all’inquinamento ambientale.
Il risultato?
Dal momento dell’installazione ad oggi, abbiamo evitato l’emissione di 650 tonnellate di CO2 e contribuito alla piantagione di più di 19.000 alberi.

Leggi anche